A Pratolino si corre per la solidarietà
VAGLIA – Sabato 12 e domenica 13 ottobre, il parco di Pratolino ospiterà l’associazione Firenze Social Runner Asd, che ha promosso due corse a scopo benefico. Sabato, alle 15.00 ci sarà un singolare percorso di 5 km a coppie, in cui uno dei due componenti sarà bendato e l’altro atleta dovrà fargli da guida, con scambio di ruoli a metà strada. Il ricavato verrà devoluto alla Scuola Cani Guida per Ciechi di Scandicci.
Domenica 13, alle 9.30 si terrà la corsa “Corri tra i Demidoff” per i sentieri del parco, che toccherà i punti attrattivi principali, in due frazioni di circa 5,5 km oppure in unica frazione di circa 11 km. Sono previsti premi per gli staffettisti che per primi taglieranno il traguardo, per le categorie coppia mista, coppia donne e coppia uomini. Il ricavato della manifestazione sarà donato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica sezione Toscana.
Inoltre, domenica alle 10.45 la Firenze Runner Ads organizzerà una visita guidata del parco Mediceo, della durata di un’ora circa. Sarà richiesto un contributo di 10 euro che verrà finalizzato alla raccolta fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. La visita avrà un numero massimo di 30 partecipanti.
I link per le iscrizioni www.socialrun.it oppure www.firenzesocialrunner.it
Le domeniche successive, fino al 27 ottobre, saranno organizzate visite guidate da parte della ProLoco Vaglia Mugello e dalla Compagnia Teatrale Catalyst. La chiusura del parco nel mese di ottobre è prevista alle 18.00.
Caterina Tortoli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 ottobre 2019