A Ronta la Misericordia borghigiana continua la vendita di solidarietà all’Artilet
BORGO SAN LORENZO – È ancora attiva la vendita di solidarietà, promossa dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo, degli oggetti di arredo della ex-Artilet di Ronta.
Centinaia di oggetti, e la metà sono già stati venduti. Per questo è ancora possibile scegliere tra un’ampia offerta. Si va dai posacenere ai carrelli, dalle testate letto alle reti per i letti, ci sono letti a castello in ferro battuto, e tavolini, abat-jour e tanti lampadari, tutti in metallo, dal ferro all’ottone.
“Le tante persone che sono venute -dice Piero Margheri, provveditore della Misericordia- hanno apprezzato l’alta qualità degli oggetti, tutti fatti a mano. Certo sono modelli che hanno qualche decina di anni, ma c’è chi li apprezza perché hanno un valore e un pregio artigianale. Peraltro acquisibili con costi molto bassi. Oggetti che avrebbero un prezzo da 1500 euro sono stati ottenuti a 200-300 euro. Con le offerte ricevute la nostra intenzione è quella di acquistare un nuovo mezzo per i servizi della Misericordia, oppure di utilizzare i fondi raccolti per intervenire sulla manutenzione del parco macchine esistente.”
La vendita si tiene il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Ma chi è interessato può fissare un appuntamento anche in periodi diversi, durante la settimana, preferibilmente la mattina: basta telefonare alla sede della Misericordia di Borgo San Lorenzo, 055 8494118.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 ottobre 2021