A Sant’Agata nasce un servizio per la comunità
SCARPERIA E SAN PIERO – Un’iniziativa veramente utile per la piccola comunità di Sant’Agata quella che si sono inventati al Centro Polivalente, destinata in particolar modo ai più anziani.
Dalla stampa del Green Pass, ad un aiuto con lo Spid, dalla prenotazione del vaccino ad una semplice ricerca online fino all’acquisto di prodotti online. Questa l’idea che subito ha preso campo, come spiega il presidente Cesare Poli:” L’idea è nata da una ragazza del consiglio. Sant’Agata è una piccola comunità e ci aiutiamo a vicenda, in questo modo però, grazie anche alla connessione del Centro Polivalente, chiunque abbia bisogno di aiuto sa che può rivolgersi a noi. È un modo per offrire tranquillità anche a chi ha parenti anziani in paese ma vive lontano. A Sant’Agata ci sono molte persone che hanno difficoltà a giostrarsi nel mondo della tecnologia, sempre più presente nella burocrazia e non solo. Basta telefonarci e fissare un appuntamento!”.
La risposta è stata veramente positiva, tante persone infatti si sono rivolte al Centro Polivalente per stampare documenti o chiedere aiuto per destreggiarsi tra Spid e Green Pass. Per prendere un appuntamento basterà telefonare a Cesare (3345731198), Martina (3478844360), Mario (3473215143) o Bianca (3428965190).
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 Novembre 2021