A Scarperia prosegue la distribuzione alimentare per le famiglie in difficoltà
SCARPERIA E SAN PIERO – È iniziato sabato 10 ottobre 2020 il nuovo servizio di distribuzione dei pacchi alimentari presso la parrocchia dei santi Jacopo e Filippo a Scarperia.
Sulla scia positiva dell’iniziativa “Insieme per Scarperia” conclusasi con il mese di settembre, la parrocchia, in collaborazione con la Misericordia di Scarperia, ha deciso di realizzare un nuovo progetto di distribuzione alimentare in maniera stabile al di là dell’emergenza Covid-19.
Infatti, per le famiglie del territorio comunale di Scarperia che si trovano in un periodo di difficoltà sarà possibile ritirare settimanalmente un pacco con alimenti a lunga conservazione presso i locali parrocchiali di Scarperia il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.
A sostegno dell’iniziativa verrà organizzata una raccolta alimentare in chiesa la terza domenica di ogni mese nell’orario delle celebrazioni, oltre alla collaborazione con i supermercati e alimentari di Scarperia dove è possibile effettuare una donazione nel carrello solidale che è stato allestito per questa iniziativa.
“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse, quella goccia all’oceano mancherebbe”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 Ottobre 2020