MUGELLO – È stato condannato a quattro anni di carcere il medico che nel Gennaio del 2023, in un ambulatorio della Guardia medica di un paese mugellano, abusò di una paziente 50enne che si era rivolta a lui per farsi prescrivere alcuni farmaci. La notizia, pubblicata oggi, martedì 23 Giugno, su La Nazione, ricorda che l’uomo, 70enne, aveva inizialmente rifiutato di prescriverle i medicinali, per poi chiederle di effettuare una visita, anche di tipo ginecologico, durante la quale secondo l’accusa abusò della donna effettuando pratiche inconsuete. Mentre lei terrorizzata, non riuscì a reagire. L’uomo è stato adesso condannato anche all’interdizione dai pubblici uffici per la durata della pena, e a risarcire la vittima con 8 mila euro.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Giugno 2026



