Si accendono i semafori di viale della Repubblica. E cambiano le precedenze
BORGO SAN LORENZO – Da mercoledì 25 luglio entreranno in funzione, dopo le prove dei giorni scorsi e il completamento della segnaletica, i nuovi semafori posizionati lungo viale della Repubblica all’intersezione con via Buozzi e via Romanelli.
In concomitanza entreranno in vigore importanti variazioni alle precedenze a cui si dovrà prestare molta attenzione anche e soprattutto in caso di eventuale semaforo spento o lampeggiante.
In particolare avranno la precedenza coloro che percorrono viale della Repubblica, mentre dovranno fermarsi quelli che arrivano lungo via Buozzi e via Romanelli (direttrice Borgo-Luco).
È fondamentale ricordare che il posizionamento dei semafori è stato deciso tanto per la messa in sicurezza dell’incrocio, quanto per rendere scorrevole e funzionale la viabilità in vista delle prossime modifiche alla circolazione che arriveranno con il nuovo assetto dell’Ovonda.
L’impianto, come previsto da ordinanza, sarà in funzione tutti i giorni dalle 5.00 alle 24.00 ed è dotato, come già detto, di una centralina di comando e di sensori radar che consentono di rilevare le auto in transito così da ottimizzare i flussi di traffico e i tempi di attesa.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 luglio 2018