“Accogliere con Gusto” al Chino Chini, per imparare a fare rete
BORGO SAN LORENZO – Si è conclusa, oggi, la due giorni dedicata al “Circuito dell’Accoglienza”. Grazie alla collaborazione con Slow Food Mugello e Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, gli studenti e le studentesse delle classi seconde e del triennio dell’Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell’Istituto di Istruzione Superiore Chino Chini hanno seguito i due incontri animati dagli esperti Ercole Lega, Cristian Borchi e Ermanno Bonomi.
L’iniziativa, che rientra nel Progetto d’Istituto “Promuoviamo le eccellenze del territorio”, organizzata dal Dipartimento di Accoglienza Turistica, è stata l’occasione per conoscere il valore e le eccellenze di un territorio che crede davvero nell’importanza di fare rete.
Esplorare nuove forme di accoglienza turistica virtuose e sostenibili, ospitalità diffusa, comunicazione e marketing territoriale, promozione della cultura del turismo e uno stile basato sulla qualità e sulla scoperta: le tematiche affrontate. Un ringraziamento speciale ad Ercole Lega, titolare Albergo Diffuso Locanda Senio e allo Chef mugellano Cristian Borchi, ambasciatori del territorio e dispensatori di cibo, cultura e bellezza. “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.
(Fonte: IIS Chino Chini)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 aprile 2022