BORGO SAN LORENZO – Abitare in una casa dove l’acqua potabile va e viene, a sorpresa non è il massimo. Ed è quello che capita in agglomerato urbano, abitato da undici famiglie in località San Giovanni Maggiore, vicino a Panicaglia.
La situazione è denunciato da uno dei proprietari e condomini, Francesco Giannelli: “Il disservizio in questione -spiega- è la totale assenza di acqua che si manifesta con preoccupante regolarità e senza nessun preavviso da parte dell’ente erogatore, che è Publiacqua”.
E tutto questo nonostante le segnalazioni: “Malgrado le plurime richieste di intervento, sia dei singoli condomini sia da parte dell’amministratore del condominio -continua Giannelli-, Publiacqua si è ben guardata non solo dall’intervenire ma anche dal rispondere, lasciando in balia di se stesse le famiglie in questione. Essendo l’acqua un bene primario, che comporta peraltro anche l’abitabilità o meno di un immobile soprattutto se ad uso abitativo, è evidente la gravità della situazione. L’incertezza della fruibilità dell’acqua, che ripeto smette di arrivare senza preavviso in giorni alterni, non consente di svolgere neanche le più elementari attività quotidiane e insinua un disagio che da pratico diventa perfino psicologico”.
Anche in Comune tacciono: “Di tale situazione è stato informato -nota Giannelli- anche il Sindaco mediante raccomandata inviata in data 1/8/16 alla quale non è stata data ad oggi risposta. Così nel silenzio generale, una triste rassegnazione si sta impadronendo di noi. E abbiamo deciso di far conoscere questa situazione sperando che chi di dovere si interessi della questione”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 agosto 2016
 




2 commenti
pure noi nella stessa situazione abbiamo chiamato publiacqua e stamattina ho visto due mezzi della stessa parcheggiati nella zona vicino casa speriamo bene
Voglio solo ricordare quale è stato il curricolo di colui che era a capo dell’amministrazione di Borgo, quando la gestione dell’acqua potabile passò proprio dal Comune a Publiacqua. Finito il suo mandato ………..