FIRENZUOLA – Lunedì 3 Novembre alle 21.00 si terrà una seduta aperta del Consiglio comunale di Firenzuola sul tema dell’eccessivo traffico motociclistico sulle strade del territorio, un problema che si concretizza soprattutto nei fine settimana estivi. Del tema si era parlato anche nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 20 Ottobre, che ha approvato all’unanimità una mozione che impegna sindaco e Giunta a richiedere alla Prefettura un tavolo di coordinamento e regia per concordare interventi urgenti (articolo qui). La seduta aperta di lunedì sarà trasmessa anche in diretta streaming, con link disponibile dalla home page del sito istituzionale del Comune di Firenzuola (clicca qui).
Commentano dalla lista civica “Bene comune”: “La questione della sicurezza stradale, in genere, è una battaglia storica che il nostro gruppo porta avanti da anni, con impegno e determinazione, per chiedere interventi concreti a tutela della sicurezza, della vivibilità e del rispetto dei cittadini e dei territori”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 Ottobre 2025




