MUGELLO – Il centro estivo più divertente del Mugello sta per riaprire le sue porte a piccoli contadini avventurosi! Da giugno a settembre, l’Agri-Camp della Fattoria Palazzo Vecchio, a Piazzano, torna con tante attività all’aria aperta, animali da accudire, mani nella terra, laboratori creativi e tuffi in piscina. Tutte le esperienze si svolgeranno nella natura, con lo sguardo puntato alla scoperta, al gioco e al rispetto per l’ambiente.
Un’estate diversa, sana e felice!
Per i bambini/e dai 4 ai 10 anni, l’Agri-Camp non è un centro estivo qualunque, ma un’esperienza di crescita autentica a contatto con la campagna, gli animali e i ritmi lenti della natura. I bambini trascorreranno giornate spensierate, pensate per stimolare curiosità, autonomia, creatività e spirito di squadra.
A due passi da Borgo San Lorenzo, tra boschi, campi e animali da conoscere, dal 16 giugno all’8 agosto (primo periodo) o dal 25 agosto al 5 settembre dalle 8:30 alle 16:30, con possibilità di anticipo dalle 7:30 e/o posticipo fino alle 17:30, all’Agri-Camp i bambini saranno immersi in tantissime attività, come giochi in fattoria e con gli animali, orto e giardinaggio, passeggiate nel bosco e bagni al fiume, laboratori creativi con i doni della natura, “Facciamo il formaggio”, sport, piscina e compiti all’ombra e tanta libertà e avventure da raccontare.
Ogni gruppo sarà seguito da educatrici esperte e operatrici qualificate, con attenzione anche ai bambini con esigenze specifiche. Ogni giorno, merenda e pranzo sono preparati in azienda con i prodotti freschi della nostra fattoria. Un’alimentazione sana, varia e pensata per i più piccoli, in un’atmosfera familiare e sicura.
Posti limitati: iscriviti ora! I turni settimanali vanno dal lunedì al venerdì e si può scegliere di partecipare a una o più settimane.
Per info e iscrizioni contatta Irene su WhatsApp al 333 9027976.
Non perdere l’occasione di regalare a tuo figlio un’estate felice, autentica e immersa nella natura. L’Agri-Camp 2025 ti aspetta!
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 giugno 2025