Agriturismo Sanvitale: gli eventi di gennaio
BORGO SAN LORENZO – A partire da lunedì 18 gennaio, all’agriturismo Sanvitale, si svolgeranno diversi eventi all’insegna del biologico e del “saper fare”. Dai corsi di cucina a quelli di decorazione della ceramica, fino alla cena d’inverno: un evento mensile per gustare i prodotti dell’agriturismo a prezzi speciali.
Per imparare l’arte della cucina che fa star bene, sia con se stessi che fisicamente, Paola Cassigoli terrà il corso di cucina vegetale. Lunedì 18 e 25 gennaio a partire dalle 19, si potranno cucinare ottime ricette a base vegetale, con prodotti biologici dell’agriturismo e del commercio equo e solidale; per poi gustarli tutti assieme al termine del corso.
Un pomeriggio dedicato alla decorazione della ceramica, sarà quello di sabato 23 gennaio: dalla realizzazione del disegno scelto sulla carta fino alla decorazione dell’oggetto tramite la tecnica dello “spolvero”. Insieme al ceramista Marco Augusti, dalle 14.00 alle 19.00, sarà possibile passare un pomeriggio diverso e creativo, con la possibilità di far merenda con prodotti biologici.
Sabato 3 gennaio e domenica 31, come ogni mese, sarà possibile assaporare la cucina dell’agriturismo a prezzi speciali. I prodotti saranno tutti rigorosamente biologici ed a chilometro zero.
Per chiunque fosse interessato a partecipare a queste giornate all’insegna dello stare bene, in compagnia, non dovrà far altro che telefonare all’agriturismo (055 840 1158) e prenotarsi la sua giornata bio.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 gennaio 2016