Ai donatori di sangue “Fratres” di Borgo San Lorenzo in regalo prodotti dalle zone terremotate
MUGELLO – Un regalo diverso, unico, che del Natale ha l’essenza. Il Gruppo donatori di sangue Fratres “dr. Gino Conti” di Sesto Fiorentino ha scelto di regalare ai suoi donatori molto più che il solito panettone, ma miele e biscotti provenienti dalle piccole aziende delle zone terremotate del centro Italia. Un’idea nata per caso e poi cresciuta, tanto da coinvolgere altre sedi e arrivare alla cifra di 5mila euro.
“Miele e biscotti, la colazione perfetta del donatore – commenta Stefano Bonsi, presidente del gruppo Fratres di Sesto Fiorentino – Cercavamo un regalo che potesse aiutare chi ha bisogno e siamo entrati in contatto con l’associazione “Io non crollo” di Camerino. E’ stata subito sintonia, abbiamo scelto i prodotti e contattato le aziende locali. Un’esperienza davvero coinvolgente e la riconoscenza di queste persone ci ha colpito a tal punto da spingerci a fare di più, così abbiamo coinvolto altri gruppi”.
E così miele e biscotti delle piccole aziende delle aree terremotate saranno il regalo di Natale anche per i donatori dei gruppi di Borgo San Lorenzo, Empoli, Varlungo, Figline, Galluzzo, Rifredi e Badia a Ripoli, per un totale di quasi 900 ordini.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2019