Al Bloo Studio un evento di raccolta fondi per la riabilitazione del pavimento pelvico
MUGELLO – Il pavimento pelvico è una struttura muscolo fasciale che rappresenta una parte fondamentale del corpo umano, spesso poco conosciuta e ancor meno usata correttamente. Le disfunzioni di questa area, che colpiscono il 50% delle donne dopo i 50 anni, possono compromettere sensibilmente la qualità della vita, causando problematiche fisiche, emotive e sociali.
La riabilitazione del pavimento pelvico è un aspetto cruciale non solo nella cura di queste condizioni, ma anche per la prevenzione di queste patologie. Da anni la struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale del Mugello si è posta l’obiettivo di risolvere e prevenire queste problematiche. La Struttura rappresenta il punto di riferimento della ASL Toscana Centro, concentrando nei propri ambulatori e sale operatorie i percorsi diagnostici e terapeutici, sia conservativi che chirurgici e rappresentando un punto di riferimento regionale ed extraregionale.
Per sostenere l’acquisto di una strumentazione all’avanguardia per la riabilitazione pelvica alcuni professionisti dell’Ospedale del Mugello, in collaborazione con l’Associazione No profit Onlus “Il Sorriso di Bruna”, hanno organizzato una raccolta fondi, che si terrà sabato 8 febbraio alle ore 17, presso la sede di Bloo Studio, in Viale Kennedy 113 a Scarperia e San Piero.
L’acquisto di questo strumento permetterà di offrire un trattamento ancora più mirato ed efficace per le donne affette da disfunzioni del pavimento pelvico.
Durante la serata, interverranno:
Dott.ssa Claudia Capanni, Direttore Sanitario Ospedale del Mugello
Dott. Marco Giusti, Direttore Ostetricia e Ginecologia Ospedale del Mugello
Dott. Massimo Fabbiani, Ginecologo specialista in patologie del pavimento pelvico
Dott.ssa Vienna Sorrentino, Coordinatrice ostetrica P.O. Mugello e territorio zona
Mugello
Dott. Lapo Bianchi, Responsabile dei processi riabilitativi ospedalieri e territoriali zona
Mugello
Fonte: Bloo Studio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 gennaio 2025
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Raccolti oltre diecimila euro per la riabilitazione del pavimento pelvico