Al comprensivo di Scarperia e San Piero una lezione di legalità con Angelo Corbo
SCARPERIA E SAN PIERO – Mercoledì 6 novembre, le classi terze della secondaria di I grado dell’I.C. di Scarperia e San Piero, hanno avuto l’opportunità di incontrare Angelo Corbo, autore del libro “Strage di Capaci” e testimone di quel terribile evento.
L’incontro, che si è svolto nell’auditorium della scuola, è stato un momento di riflessione intensa e di grande valore umano per gli studenti.
Corbo, con un linguaggio semplice e diretto, ma ricco di emozioni, ha raccontato la sua esperienza di agente di scorta del giudice Falcone, dando la possibilità ai ragazzi di riflettere, attraverso un ricco dialogo, sulla legalità e sui comportamenti che fin dall’adolescenza possono fare la differenza. L’incontro ha rappresentato un’opportunità di crescita per gli studenti, un’occasione per sensibilizzare i giovani, attraverso la testimonianza diretta, su temi importanti, come la legalità, il bullismo, la responsabilità civile.
All’incontro hanno preso parte la Dirigente Scolastica, prof.ssa Meri Nanni, il vicesindaco Pietro Modi e la consigliera regionale Fiammetta Capirossi, dimostrando attenzione e vicinanza alle esigenze educative della comunità scolastica.
Fonte: Istituto comprensivo Scarperia e San Piero
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Novembre 2024