Al Mugello fine settimana con i Campionati Italiani Aci
SCARPERIA E SAN PIERO – Nel fine settimana del 24 e 25 Agosto, si riaccendono i motori al Mugello con i Campionati italiani Aci. Un weekend intenso di appuntamenti, dalle potenti vetture Gran Turismo con la serie Sprint per passare alle Auto Storiche per l’Euro 4 Championship. Presenti anche i campionati targati Formula x, insieme alla Zinox F2000 Trophy.
Con le vetture GT della serie Sprint, si riparte dai leader della classifica Michelotto-Stadsbader sulla Huracan di VSR, inseguiti dall’Audi R8 di Delli Guanti-Mazzola.
In pista anche le Auto Storiche. Lotta come sempre nei quattro raggruppamenti, gli alfieri della Buratto Racing a bordo della Porsche 930 biturbo di Ronconi-Gulinelli sono sempre in caccia del titolo e arrivano come favoriti.
Ritorna in pista il Mini Challenge con Andrea Bistrot leader della classifica e proprio dal Mugello partirà la seconda parte della stagione.
Nel Trofeo Hankook, Tagliente leader davanti a Pasquali, Campoli e Cassarà.
Parte dal Mugello la nuova stagione dell’Euro 4 Championship, giunto alla sua seconda edizione che vedrà in pista trenta equipaggi, pronti a darsi battaglia per l’alloro finale.
Terz’ultimo appuntamento stagionale per lo Zynox F2000 Trophy, che ritorna in pista con un parco partenti ricco di vetture e di piloti che arrivano da tutta Europa.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Agosto 2024