Al via i lavori di riqualificazione della palestra della scuola “Mazzini” di Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Sono partiti i lavori per la realizzazione del primo lotto di interventi alla Palestra Comunale della Scuola Mazzini di Barberino. I lotti sono stati suddivisi in due marco-aree. Il primo, appena partito, riguarderà la riqualificazione energetica dell’edificio; il secondo, con un’attuazione prevista per l’autunno 2021, riguarderà invece la prevenzione sismica.
Con l’esecuzione dei lavori appena iniziati si provvederà, nello specifico: alla sostituzione del sistema di riscaldamento e di produzione di acqua calda con sistema in pompa di calore reversibile, unità di trattamento aria e diffusione con canali; alla sostituzione degli infissi con nuovi elementi in metallo a taglio termico e con vetri camera; alla realizzazione di un nuovo impianto elettrico a servizio dell’impianto di condizionamento della palestra ed a tutte le opere accessorie agli interventi. I tempi di realizzazione di questo primo lotto sono di circa 30 giorni.
“Siamo contenti – commenta il sindaco Giampiero Mongatti – di poter iniziare questi lavori che hanno due lotti e due differenti finalità: la prima energetica, andando a risolvere i problemi di rumorosità dell’impianto e di funzionamento del riscalamento e che quindi permetterà di migliorare l’ultilizzo della palestra; la seconda riguarda un miglioramento antisismico importante. È sempre una grande soddisfazione quando partono interventi di questa natura che permetterà, comunque di mantenere la scuola sempre aperta”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Aprile 2021