BORGO SAN LORENZO – Partirà domenica primo ottobre alle ore 9.15 da piazza Dante a Borgo San Lorenzo la 49^ edizione della Maratona del Mugello.
Conosciuta come la maratona “Più antica d’Italia”, vede come percorso quello storico riportato nella corsa dal 2019: da Borgo San Lorenzo, i corridori andranno prima a Vicchio, per poi tornare indietro verso Olmi. Arrivati a Cardetole, i partecipanti alla 21 chilometri torneranno verso Borgo San Lorenzo tramite il nuovo pezzo di ciclabile, per concludere la loro corsa all’arrivo di piazza Dante. Chi partecipa alla maratona completa, da Cardetole andrà verso San Piero a Sieve, per poi andare nel centro storico di Scarperia, costeggiare l’Autodromo Internazionale del Mugello, entrare nella frazione di Luco e tornare verso Borgo San Lorenzo, per concludere la corsa davanti al Municipio in piazza Dante.
Oltre alla Maratona più antica d’Italia, il Memorial Roberto Gherardi, Franco Sargenti e Mario Boretti, ci sarà anche la Mezza Mugello Marathon, giunta alla terza edizione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 settembre 2023


