Al via la seconda edizione della rassegna “Artisti sotto le stesse stelle”. “Miele per Moske” il primo spettacolo
SCARPERIA E SAN PIERO – Saliranno sul palco dell’Oratorio della Compagnia di San Piero a Sieve, mercoledì 3 maggio alle ore 21.00, gli attori della compagnia teatrale FraMenti DiVersi, per la seconda rassegna teatrale “Artisti sotto le stesse stelle”.
La prima opera che andrà in scena sarà “Miele per Moske”, opera originale scritta da Iole Spinnato, già portata in scena con successo presso il teatro Giotto di Vicchio, l’Officina Giovani a Prato ed al Cinema Teatro Garibaldi a Scarperia.
Una commedia degli equivoci in cui la vera protagonista della piéce sarà proprio la mosca che si insinuerà tra le parole dette dagli attori per rigirarle a proprio piacimento, creando così una serie di equivoci bizzarri. Uno spettacolo, questo, che cerca di raccontare quello che si nasconde dietro le parole. Una storia fatta di pensieri celati, parole non dette, fraintese e non considerate. Una storia sfaccettata e quotidiana.
Lo spettacolo sarà messo in scena dalla compagnia FraMenti DiVersi, nata nel 2013 in seguito all’esperienza vissuta insieme durante un corso di Teatro-terapia. Il gruppo, formato da 10 membri, è composto da persone molto diverse tra loro, legate però da un filo invisibile: la passione per il teatro e la voglia di mettersi in gioco per promuovere il proprio benessere. Seguendo questo scopo il gruppo allestisce spettacoli e performance di vario tipo, incontrandosi presso la sala del cinema Garibaldi a Scarperia.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 aprile 2017