Ingresso libero al Cinema Garibaldi, giovedì 3 dicembre alle 21.30, per la proiezione del documentario “Romagna Nostra”, la testimonianza delle infiltrazioni mafiose sulla riviera romagnola realizzato dal Gruppo Antimafia Pio La Torre, che per l’occasione sarà presente all’evento! Per i buongustai la visione del documentario sarà preceduta da una cena a prezzi popolari alle ore 20.00!
(Per prenotazioni contattare: 328628175 – 0558430341)
“Si sente dire spesso che la mafia del nord è una mafia discreta, in giacca e cravatta, che non spara, non uccide, non impone il pizzo e non pratica violenza come nelle regioni di provenienza. Una mafia innocua, che investe e ricicla denaro. Una mafia che non fa audience, di cui è più facile ricordare gli eroi che l’hanno combattuta piuttosto che parlare di inchieste”.
Romagna Nostra è uno sguardo diverso sulla riviera romagnola, diverso dall’immagine del divertimento e delle discoteche.
Romagna Nostra scava a fondo negli intrecci malavitosi che regolano il gioco d’azzardo, lo spaccio di droghe e l’usura. Romagna Nostra è l’occasione per poter riflettere tutti insieme sulle infiltrazioni di un territorio molto vicino e molto simile al nostro. Non mancate!
Presidio Libera Ilaria Alpi e Miran Hovatin
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Novembre 2015