BORGO SAN LORENZO – L’istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo presenta l’iniziativa “Leggo per…”, una due giorni dedicata alla lettura, ai libri ma anche alla condivisione che si terrà alla scuola Dante Alighieri in via Leonardo Da Vinci.
L’inagurazione dell’evento sarà giovedì 23 maggio alle 16.30 e vedrà la presenza della dirigente scolastica Patrizia Nappa, del sindaco Paolo Omoboni e dell’assessora alla Cultura Cristina Becchi. Dalle 16.45 partirà il laboratorio di coding e stampa 3D a cura degli alunni della 4^F in collaborazione con Sandra Gualtieri del centro di riuso creativo “Re Mida” e di Luca Bassani di “Indire”. Alle 16.50 lettura animata a cura della docente Francesca Lippi e, a seguire, il laboratorio “Mostri in libertà”. Alle 17.00 esibizione con flauto della 5^ A e B, della 4^ E e I C. Alle 17.50 lettura animata e di nuovo il laboratorio “Mostri in libertà”.
Venerdì 24 maggio alle 16.40 si terrà la lettura animata a cura di Cecilia Fabbri pedagogista esperta di letteratura per ragazzi, a seguire la dottoressa rifletterà, con i genitori, sull’importanza di leggere insieme un bel libro e sul valore della lettura come gesto d’amore. Alle 16.45 lettura animata di Silvia Dallai e Alessandro Bruno. Alle 16.45 spettacolo “Il Clown” con David Bianchi, a seguire laboratorio di coding e stampa 3D a cura degli alunni della 4^F in collaborazione con Sandra Gualtieri e Luca Bassani. Alle 17.30 “Canta con noi”, esibizione a cura di tutte le classi della scuola primaria di Luco. Alle 17.50 lettura animata a cura della pedagogista Cecilia Fabbri.
Durante entrambe le giornate all’interno della scuola si terrà una vendita di libri a favore dell’ampliamento del catalogo della biblioteca scolastica e l’esposizione dei lavori dei bambini.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 maggio 2019