Alla primaria di Borgo San Lorenzo si insegnano le tecniche di primo soccorso
BORGO SAN LORENZO – Un percorso formativo di primo soccorso per tutti gli allievi di III del Circolo Didattico di Borgo San Lorenzo. Questo corso, che si terrà a febbraio nella sede di via Leonardo da Vinci, è sponsorizzato da Valentina Viggiano della ditta Poli C. ed è stato promosso dal Collegio Docenti e deliberato dal Consiglio d’Istituto.
L’attività, sperimentale, è prevista dalle linee di indirizzo per la realizzazione della formazione sulle tecniche di primo soccorso, ovvero il primo aiuto prestato alle vittime di un improvviso malore o un trauma, in attesa dell’intervento di soccorso da parte del 118.
La formazione sulle tecniche di primo soccorso assume, oltre alla connotazione di significativo arricchimento culturale degli studenti, un fattore determinante per una drastica riduzione della mortalità, evitabile nel nostro paese, grazie al fatto che i cittadini del futuro conosceranno e sapranno mettere in opera le procedure immediatamente necessarie per fare fronte alle situazioni di emergenza sanitaria.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 febbraio 2018