All’improvviso fioccano multe davanti alla scuola primaria di Barberino: i genitori protestano
BARBERINO DI MUGELLO – Mattina agitata, stamani, davanti alla scuola primaria di Barberino di Mugello. Sono fioccate multe, sei nel giro di pochi minuti, ad opera di una vigilessa, che raccontano parecchio inflessibile. Genitori arrabbiati, una mamma in pianto.
“Sappiamo che in quel tratto c’è un divieto –dice Andrea Biagioni, uno dei genitori multati-, ma è consuetudine che quando i bambini arrivano in ritardo, si lasci un attimo l’auto nei pressi dell’ingresso, si consegnino a scuola i bambini firmando per il ritardo e si riparta. E’ sempre accaduto così, i pulmini sono già passati, ci hanno sempre fatto parcheggiare. E peraltro c’è anche la sbarra, che resta alzata. Stamani, improvvisamente, senza alcun avviso, arriva una vigilessa che in pochi minuti ha fatto sei multe. Senza sentir ragioni di nessun genere”.
Pare sia uscita anche un’insegnante, che ha protestato verso la vigilessa, e da qualche genitore son volate parole grosse.
Ma le multe son rimaste. E anche piuttosto salate. “Se volevano far cassa –si sfoga Biagioni- ok. Ma sarebbe stato più corretto avvisare di questo cambio di atteggiamento. Per non penalizzare in modo assurdo le famiglie”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 aprile 2019