Ancora disservizi di Nexive con le bollette dell’acqua. Lo sfogo di Bedeschi
VICCHIO – Continua il disagio ai cittadini nella consegna delle bollette di Publiacqua. “Nella zona nelle campagne Vicchio, ove risiedo – scrive Carlo Bedeschi capogruppo Lista Civica di Vicchio – venerdì è stata una strage di raccomandate ai residenti e ci sono anche anziani, con difficoltà. Io non sono stato esente dal ‘fuoco incrociato’ di Publiacqua; me ne sono accorto stamattina, quando ho ritirato la notifica all’ ufficio postale”.
Di seguito pubblichiamo l’istanza inviata da Bedeschi alla società idrica.
“Spett. le società Publiacqua,
in allegato il sollecito di pagamento con preavviso di messa in mora, ritirato stamattina all’ ufficio postale di Vicchio.
Dopo verifica, le bollette contestate risultano effettivamente non pagate e MAI ARRIVATE (settembre 2016 e gennaio 2017)
Non è la prima volta, e continua il disservizio nella consegna delle vostre fatture, da parte della società da voi incaricata.
Quando va bene, le fatture arrivano con mesi di ritardo e, come in questo caso, non vengono addirittura consegnate.
Trattasi, oltretutto, di n° 2 fatture di piccolo importo, per le quali non c’erano e non ci sono problemi al loro saldo (14,83 + 35,44 euro)
Le fatture successive, quando sono arrivate, sono state sempre pagate; diffido quindi codesta società dall’ applicare l’addebito delle spese (euro10,08+ IVA) sulla bolletta di prossima emissione, così come anticipato nella vostra notifica.
Nei prossimi giorni sarà pagato il bollettino postale allegato alla lettera, e vi sarà inoltrata copia della ricevuta.
Il disguido, assolutamente indipendente dalla mia volontà, è dovuto alla pessima gestione dei recapiti effettuata dai vs. incaricati nel Mugello.
Quale rappresentante politico eletto nelle istituzioni, con l’ occasione mi faccio nuovamente portavoce del disagio diffuso sul territorio, in merito ai ritardi nella consegna, a voi già noto da tempo.
Sono moltissimi i cittadini, soprattutto anziani, che non hanno la forza e le capacità di reagire al vostro sistema perverso di tassare oltre misura l’ utilizzo di un servizio pubblico; pagano ormai quando arrivano le raccomandate, lamentandosi e piangendo soltanto con chi è loro più vicino di casa, che spesso si attiva per pagare loro la bolletta e disbrigare la pratica successiva.
Se avete appaltato una società che crea continuamente problemi al servizio della distribuzione fatture, perché non la cambiate ? cosa c’è sotto ? Publiacqua è ancora la società “pubblica” che deve lavorare nell’interesse dei cittadini, garantendogli un equo servizio di qualità ?E’ forse cambiato qualcosa?“
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 luglio 2017