
SCARPERIA E SAN PIERO – Ogni anno il Presidente della Repubblica assegna le onorificenze ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale tanto da rappresentare validi e qualificanti punti di riferimento per i rispettivi ambiti professionali. Tra coloro che otterranno il prestigioso titolo di “Maestro del lavoro” durante la cerimonia organizzata lunedì 1 maggio dalla Prefettura della Provincia di Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ci sarà anche lo scarperiese Andrea Pini. “L’Amministrazione comunale – scrive in una nota il Comune – si congratula con questo lavoratore modello che riceverà la ‘Stella al merito del Lavoro’ alla presenza del Prefetto, il quale in occasione della cerimonia dello scorso anno ricordava che ‘ogni singolo lavoratore è protagonista con i suoi sforzi di una duplice dimensione, individuale e collettiva, entrambe imprescindibili per la serenità, il progresso e la prosperità del Paese'”. Alla consegna sarà presente anche l’Assessore Marco Casati per portare il saluto del Comune di Scarperia e San Piero.

Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 aprile 2018



