Arrestato per spaccio un gambiano ospite di un centro di accoglienza di Scarperia
BORGO SAN LORENZO – Nella mattina di mercoledì 14 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo e della Stazione di Scarperia hanno tratto in arresto I.A., 26enne cittadino del Gambia, dal 2016 ospite di un centro di accoglienza straordinaria del Comune di Scarperia e San Piero, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP Dott. Sara Farini.
Nel corso delle attività di controllo del territorio volte a contrastare la diffusione delle droghe tra i giovani ed i giovanissimi, hanno condotto un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, che ha portato all’identificazione del 26enne gambiano quale spacciatore di sostanze stupefacenti del tipo marijuana a minorenni del luogo.
Gli elementi raccolti hanno permesso di rilevare un’attività continuativa e mirata di spaccio di droghe leggere, da dicembre 2017 a febbraio 2018, che avveniva nei comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia. I militari hanno documentato che almeno otto diversi clienti minorenni del luogo contattavano periodicamente il giovane straniero per rifornirsi della marijuana.
Il piccolo business messo in piedi fruttava allo spacciatore dalle cinque alle dieci euro a dose, per una media di almeno dieci cessioni settimanali. L’accusa nei suoi confronti è spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver ceduto la droga a persone minorenni. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.