Arriva in Mugello “Pro.Fili.” un corso per Manager di filiera agroalimentare
BORGO SAN LORENZO – Una nuova importante opportunità di formazione sta per arrivare in Mugello. All’interno della Programmazione FSE 2014-2020 la Regione Toscana ha infatti approvato il progetto di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore denominato “Pro. Fili. – Tecnico per la Promozione e gestione di comunità integrate di filiere agroalimentari”.
Il progetto formativo, completamente gratuito, si rivolge a persone occupate e disoccupate che vorrebbero specializzarsi nella gestione e promozione di filiere agroalimentari.
Il progetto si pone come ponte tra la formazione scolastica offerta dagli Istituti Scolastici superiori ed il mondo del lavoro; le ore di formazione previste sono 800 di cui 552 di formazione di aula, 240 di stage e 8 di orientamento. Il corso rientra nella filiera dell’Agribusiness ed è stato progettato dall’agenzia formativa Proforma Soc. Coop. Impresa Sociale, l’IIS Giotto Ulivi, la Cooperativa Agricola Emilio Sereni, l’Università di Firenze e l’Università di Siena; fondamentale è stato il supporto tecnico-progettuale dell’IIS Chino Chini, dell’ufficio CRED dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello nonché del Polo Tecnico Professionale Agribusiness Mugello e delle aziende aderenti. Per informazioni rivolgersi a Proforma, piazza Martin Luther King, 4 Borgo San Lorenzo, tel. 055.8409810, email: info@proformacoop.it o la pagina Facebook di Proforma.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 novembre 2019