Arrivano le mascherine per tutti i Mugellani
MUGELLO – Sono arrivate. Le mascherine acquistate dalla Regione Toscana sono state consegnate anche all’Unione dei Comuni del Mugello, in un numero vicino alle 70 mila, e nei prossimi due giorni inizieranno ad essere distribuite a tutti i cittadini.
Un utile contributo per tutti i cittadini toscani, e un passo necessario per rendere attuabile l’ordinanza che impone d’indossare la mascherina per uscire di casa.
“Sono molto contento -sottolinea il presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Phil Moschetti – che tutto il volontariato abbia dato subito questa risposta di disponibilità, per quello che è un grandissimo sforzo logistico e organizzativo. Perché le mascherine vanno prese, differenziate per famiglie, imbustate, chiuse e infine distribuite ovunque: uno sforzo molto complesso che avrà bisogno di tantissimi volontari disponibili in brevissimo tempo. Voglio anche ringraziare quelle aziende locali, dotate di camion che si sono rese disponibili al trasporto del materiale. Di ritorno da Firenze hanno portato in Mugello i pacchi con le mascherini , e in questo modo abbiamo potuto essere tra i primi in Toscana ad averle a disposizione”.
A.P.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 aprile 2020