Asfaltature di Borgo San Lorenzo. Ecco il programma
BORGO SAN LORENZO – E’ piuttosto consistente il programma di nuove asfaltature di vie e piazze, varato dal Comune di Borgo San Lorenzo in accordo con Publiacqua. Perché è prassi che periodicamente la società che gestisce il settore idrico intervenga, con propri fondi, per rinnovare i fondi stradali.
E l’assessorato ai lavori pubblici ha messo sul tavolo una serie di richieste, per mettere mano ad alcune situazioni con asfalti in brutte condizioni.
E la scelta stavolta è caduta su piazza Castelvecchio, via Giotto Ulivi, parte di piazza Dante,via Giotto e infine, a Ronta, via Cinti davanti alle scuole.
“Per queste strade -spiega l’assessore Patrizio Baggiani- i lavori inizieranno entro l’estate, non appena si sarà concluso l’intervento su piazza Dante. Mentre per il 2021, abbiamo già un programma di riasfaltature per altre vie. Lo abbiamo sempre detto: non è possibile fare tutto e subito, perché le situazioni di degrado del fondo stradale sono numerose e annose. Ma con costanza cerchiamo di operare per continuare a migliorare lo stato delle nostre strade e dei nostri marciapiedi. Nel capoluogo e nelle frazioni”.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 Maggio 2020