Aspettando Cafaggiolo, Lowenstein investe a Firenze
FIRENZE – Nelle cifre e nella promessa di posti di lavoro è un déjà vu. Alfredo Lowenstein, l’imprenditore che da anni ha acquistato Cafaggiolo con il progetto di farne un resort di lusso, con impianti sportivi e centri benessere, ha confermato il suo impegno anche su un’altra opera.
E’ stato presentato il progetto di una struttura di ospitalità di altissimo livello, con il recupero dell’ex-caserma Vittorio Veneto in Costa San Giorgio. Anch’essa acquistata da Lowenstein. Un progetto per una superficie di 9 mila metri quadrati che prevede, più o meno come a Cafaggiolo, un investimento di 160 milioni di euro, 300 nuovi posti di lavoro.
Intanto intorno alla villa medicea mugellana tutto tace. E ormai da tempo le impalcature la nascondono alla vista dei turisti. Il progetto per Cafaggiolo è fermo da anni in Regione, e il magnate argentino-svizzero che ha una catena di alberghi in Florida, morde, in verità con grande pazienza, il freno. Purché alla fine il mega-progetto fiorentino non finisca per assorbirlo più del preventivato…
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 gennaio 2017