Assemblea di zona per il PD mugellano: confermata la candidatura di Fiammetta Capirossi in Regione
BORGO SAN LORENZO – Assemblea di zona, per il Pd mugellano, mercoledì sera, ed è stata l’occasione per ufficializzare la candidatura della consigliera regionale uscente Fiammetta Capirossi. L’incontro si è tenuto a Borgo San Lorenzo, nella sede del Pd borghigiano, alla presenza di Eugenio Giani, al quale è stato illustrato e consegnato il documento programmatico predisposto dal Pd del Mugello per le elezioni regionali. E a Giani è stato consegnato anche un secondo documento, predisposto da un gruppo di donne Pd di vari comuni del Mugello.
Non tutto però, in casa Pd, sembra tranquillo. Se è tramontata l’ipotesi di una candidatura di Marco Recati – forse troppi due candidati provenienti entrambi da Scarperia e San Piero -, attuale segretario del Pd metropolitano, anche l’ala zingarettiana, che non vedeva di buon occhio la ricandidatura di Capirossi ha dovuto accettarla. E non ha proposto nomi alternativi -era circolata l’ipotesi della dicomanese Giulia Fossi-.
Che non tutto sia pacifico però lo si nota scorrendo le firme del documento consegnato dalle donne del partito a Giani, nel quale si appoggia esplicitamente la candidatura Capirossi. Dal documento sembrano mancare le firme di tutte le donne dell’area Zingaretti.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 luglio 2020