Atleti da tutta la Toscana al Centro Piscine Mugello per i campionati regionali FINP
MUGELLO – Il Centro piscine Mugello di Borgo San Lorenzo sarà protagonista, domenica 7 febbraio, di un grande evento sportivo a carattere regionale dedicato agli atleti della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive Relazionali.
L’evento ha quale scopo principale, come riportato nella nota della F.I.N.P. quello di promuovere “partecipazione, solidarietà ed integrazione tra tutti e a tutti i livelli, da quello promozionale a quello agonistico, in particolare per le persone diversamente abili”.
“Abbiamo accolto subito con entusiasmo la richiesta pervenuta dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico – ha dichiarato l’amministratore della Vivi Lo Sport Giovanni Incagli – perché per noi promuovere lo sport e l’integrazione è sempre un obiettivo da perseguire. Questa manifestazione ci permetterà di far vivere entrambe le cose sia a chi verrà per gareggiare sia ai cittadini che vorranno assistere a questo importante appuntamento regionale”.
Le gare, il 7 febbraio, prederanno il via dalle 14,45 e sono previste discipline quali 50 e 100 Stile Libero, 50 e 100 dorso, 50 e 100 delfino e ancora le staffette. Dalle 16,45 si terranno invece le premiazioni.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 gennaio 2016