Attivate le telecamere per la ZTL a Borgo. Al via le procedure di registrazione delle targhe
BORGO SAN LORENZO – Sono pienamente in funzione le telecamere che controllano i varchi della ZTL del centro storico. Le sanzioni per chi viene pescato in fallo dall’occhio elettronico scatteranno però solo dal 16 settembre, fino a quel momento il controllo sarà affidato alla Polizia Municipale.
Per consentire la registrazione di tutti i veicoli in uso a coloro che per lavoro o per residenza possono accedere alla ZTL negli orari prestabiliti, sarà necessario recarsi presso il comando della Polizia Municipale distretto di Borgo San Lorenzo con il tagliando accesso valido e procedere alla compilazione dei moduli per l’inserimento della targa, in tal modo non saranno sanzionabili gli ingressi negli orari consentiti.
Ricordiamo che la ZTL è così regolamentata: l’area pedonale è confermata nella sola piazza Garibaldi, ai veicoli utilizzati ed abilitati al trasporto merci è consentito l’accesso dalle ore 6.00 alle ore 9.30 mentre ai veicoli di proprietà di attività commerciali e/o artigianali ricadenti nella zona è consentito l’accesso dalle 6.00 alle 9.30 e dalle 14.00 alle 15.30. Ai veicoli di proprietà, o in uso, di residenti, domiciliati, ministri di culto, proprietari o locatari di fondi ricadenti nella zona interessata l’accesso è consentito in orari diversi a seconda che sia estate o inverno; nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre l’orario è dalla domenica al giovedì dalle 00.00 alle 9.30, dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 20.00 alle 21.00 mentre i venerdì e il sabato dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 00.00 alle 9.30, nel periodo che va dal 16 settembre al 14 giugno gli orari di accesso sono dalla domenica al giovedì dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 9.30 mentre il venerdì e il sabato dalle 00.00 alle 9.30, dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 19.30 alle 21.00. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale in orario di apertura al pubblico.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 luglio 2016
Il grande fratello che ci ha lasciato in carico la precedente giunta finalmente avrà un senso. Meno senso hanno gli orari di passo libero. Chi ci capisce qualcosa verrà onorato con laurea ad onorem. Comunque quando diventerà esecutiva, i vigili urbani forse avranno più tempo per controllare le soste selvagge “fuori le mura”? Basterebbe passassero ogni tanto da via del canto, dal poggio, da piazza mercato o in curtatone montanara per ripagare le telecamere di malacova. Poi magari possono passare ogni tanto a dare una controllatina a chi porta i cani a pisciare (per non dire altro) in paese o a sbranare le papere al parco.
ZTL nella CITTA’ di Borgo?? Ma allora la loro mania di grandezza è diventata conclamata ed inguaribile!
Ridicoli; anzi: redicoli.