Atto vandalico alla Rodari. Omoboni: “Ferma condanna per un gesto che colpisce i bambini”
BORGO SAN LORENZO – Ferma condanna del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni nei confronti del gesto che ignoti hanno compiuto nella notte all’interno del plesso della scuola Rodari (articolo qui), forzando le finestre e scassinando gli armadietti, lasciando anche “ricordi indesiderati e disgustosi”, non rubando nulla “perchè non sono presenti oggetti di qualche valore”.
“Non posso che condannare fermamente ed esprimere rabbia e disgusto nei confronti del gesto che ignoti hanno perpetrato questa notte all’interno di una delle nostre strutture scolastiche – dice Omoboni – un luogo di insegnamento che deve essere esempio per i nostri figli è stato violato con disprezzo. Spero che possano essere presto individuati i responsabili. Ringrazio i Carabinieri per il lavoro che stanno facendo e tutto il personale che fin dai primi istanti ha operato affinché comunque potesse essere garantita ai bambini una serena giornata scolastica”.
Gli operai del cantiere comunale sono stati attivati subito dall’amministrazione per il ripristino degli infissi e delle serrature, che sono già state aggiustate. E’ intervenuta anche una ditta che ha provveduto alla sanificazione dei locali, in modo che le attività e la mensa si potessero svolgere regolarmente.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 marzo 2017