Auto d’epoca, arte e antiquariato. I primi appuntamenti “estivi” di Palazzuolo
PALAZZUOLO SUL SENIO – Nell’occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno apre alle ore 10.00 il simposio di scultura “Il Saluto degli Amici”, una tre giorni organizzata dall’associazione “La Corte dell’Arte”, che terminerà domenica 5. Durante i giorni dell’evento, che saranno colorati da mostre, spettacoli di strada e laboratori dedicati a bambini e ad adulti su ceramica, feltro, intreccio di vimini, impagliatura e disegno con gessetti, vari scultori realizzeranno delle opere d’arte partendo da un tronco grezzo di castagno sul lungofiume del Senio. La ProLoco proporrà delle serate con musica dal vivo.
Mercoledì 8, il comune dell’Alto Mugello sarà tappa dell’edizione 2016 della Modena Cento Ore, un “coast to coast” da Rimini a Forte dei Marmi che passa da Firenze con arrivo a Modena. Per i circa 80 equipaggi che parteciperanno alla competizione, ci sarà una prova speciale lungo il Passo della Sambuca, con la strada che verrà chiusa per l’occasione. La Modena Cento Ore è l’unico rally classico in Italia, uno dei pochi al mondo, in cui i concorrenti hanno la possibilità di sfidarsi su circuiti e strade di montagna chiuse al traffico.
Il 12 giugno è poi previsto il primo appuntamento della mostra scambio di antiquariato e hobbistica “Hobby Senio”, in programma tutte le seconde domeniche del mese fino a settembre.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2016