Autolinee Toscane risponde alla lettera aperta della Cooperativa di Consumo Galliano
Ascolta articolo |
BARBERINO DI MUGELLO – Dopo la lettera apparsa sul nostro giornale, Autolinee Toscane ha deciso di risponde spiegando di essere “già al lavoro per allargare la rete di vendita dei biglietti singoli”.
In merito alle osservazioni espresse dalla Cooperativa di Consumo Galliano in una lettera pubblicata sul sito on line ilfilo.net (articolo qui) e riguardanti la rete di vendita dei biglietti singoli di Autolinee Toscane, vorremmo fare alcune precisazioni.
Autolinee Toscane, che è subentrata nella gestione del trasporto pubblico in Toscana dal 1° novembre scorso, ha già previsto di predisporre la realizzazione della versione in lingua inglese del suo sito Autolinee Toscane – Home (at-bus.it).
Ricordiamo che nelle località da voi indicate esistono le seguenti tabaccherie / rivendite autorizzate: tre tabaccherie a Barberino di Mugello (piazza Cavour 80, via di Cirignano 22, corso Bartolomeo Corsini 89): 5 a Scarperia e San Piero (piazza Colonna 11, via Provinciale 34/A e via Provinciale 4/A, corso Roma 129, Viale Matteotti 41/a).
Autolinee Toscane è consapevole che in zone dove la copertura del segnale telefonico è debole, aree che sono spesso montane o considerate di scarso interesse commerciale da parte dei gestori privati della telefonia, usufruire dei servizi on line è complicato.
Per questo Autolinee sta tuttora lavorando per allargare la rete di vendita in modo da facilitare il reperimento dei biglietti singoli in luoghi “fisici” come negozi, botteghe della salute, etc.
Questa scelta, che privilegia una rete di punti vendita “non virtuali”, è al momento prioritaria rispetto a quella di dotare singole aziende o negozi, di macchinette per stampare in proprio i biglietti in tempo reale.
Quanto, infine, alla vendita dei biglietti a bordo dei bus, ricordiamo che questa modalità è stata sospesa da normative nazionali per motivi di sicurezza dovuti alla pandemia da Covid.
(Firmata: Autolinee Toscane)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 dicembre 2021