A Barberino arriva “Coccolibrana”, in attesa dell’ottava edizione di “Un filo di”
BARBERINO DI MUGELLO – Il terzo fine settimana di giugno si tiene, ormai da tempo, la manifestazione di urban knitting “Un filo di” che per il secondo anno, causa della pandemia, non avrà luogo. Per ricordare l’evento, da venerdì 18 giugno, in piazza Cavour a Barberino di Mugello, le colonne delle logge medicee saranno rivestite di maglia e, sabato 19 giugno, sempre in piazza Cavour, sulla fontana davanti alle logge, si terrà la “Coccolibrana” (coccodrilli libri e lana), iniziativa di libri in dono esposti in una vetrina “artistica”. Alle 10.00, un rappresentante dell’Amministrazione comunale darà il via all’iniziativa.
I libri esposti fanno parte di donazioni di privati alla Biblioteca Comunale che, per svariati motivi, non hanno potuto far parte del patrimonio della Biblioteca.
Nello spirito del Bookcrossing, ossia di far viaggiare i libri facendoli rivivere e dando loro nuove possibilità di essere letti, verranno dunque offerti in dono a chiunque interessino. Dopo aver ammirato l’esposizione quindi, chiunque potrà scegliere e prendere un libro da bambino o da adulto.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 giugno 2021