Barberino, rimosso il Postamat dopo poco più di un mese dall’installazione
BARBERINO DI MUGELLO – È durato poco più di un mese il postamat installato il 3 dicembre nei pressi del tendone della chiesa di Barberino di Mugello. Oggi, infatti, i barberinesi che si sono recati a prelevare hanno avuto una brutta sorpresa: lo sportello bancomat, che in tanti aspettavano vista la chiusura dell’ufficio postale del capoluogo da oltre un anno, da quando il terremoto del 9 dicembre 2019 ha reso inagibile l’edificio.
La motivazione sembrerebbe essere che a breve verrà aperto in zona “La lora” e che quindi l’Atm verrà spostato lì, ma non è dato sapere quando.
Anche gli esponenti mugellani di Forza Italia si sono occupati della questione:” Dopo il terremoto che ha privato i barberinesi da oltre 1 anno dell’ufficio postale, dopo una pandemia coi suoi pesanti risvolti sia pratici e psicologici, dopo aver visto code, assembramenti, disagi per i servizi postali tanto di Barberino capoluogo quando delle frazioni ecco l’enensima beffa. Sì, perché togliere lo sportello automatico bancomat che, almeno parzialmente, riusciva a garantire alcuni servizi senza preavviso alcuno, suona veramente come l’ennesima beffa compiuta nei confronti dei cittadini”.
Anche il sindaco di Barberino Giampiero Mongatti era all’oscuro di questo spostamento e si dichiara sconcertato dal comportamento dell’azienda, e perciò ha deciso di scrivere a Poste Italiane: “Con grande sorpresa constatiamo che state rimuovendo l’ ATM che avevate posizionato poche settimane fa nel capoluogo di Barberino. Ciò senza nessuna comunicazione all’utenza. Vista l’importanza dell’ATM in oggetto, installato a causa dei notevoli disservizi conseguenti alla chiusura dell’ufficio postale conseguente al sisma del 9 dicembre 2019, vi chiediamo di informare in maniera sollecita l’utenza sull’interruzione di tale servizio e sui motivi di tale rimozione”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Gennaio 2021