Barberino, ultimati i lavori di implementazione dei servizi e riqualificazione dell’area camper
BARBERINO DI MUGELLO – Si sono appena conclusi i lavori di implementazione di alcuni servizi e di riqualificazione all’Area Camper “Andolaccio” sul Lago di Bilancino.
L’intervento principale ha visto l’installazione di due sistemi di nuova generazione di camper-service, ossia l’impianto per lo scarico delle acque nere/grigie ed il rifornimento dell’acqua potabile, al fine di implementare l’esistente servizio per il carico dell’acqua, lo scarico ed il lavaggio dei serbatoi estraibili, direttamente tramite un piatto inox a pavimento carrabile. Nell’intervento era prevista anche l’installazione di alcune nuove dotazioni nell’ambito dei servizi, con tre nuovi lavandini e un lavatoio, realizzati in prossimità del blocco lavanderia/docce già esistente.
Inoltre, sono state piantumate tre nuove alberature di leccio di specie autoctona, con l’obiettivo di aumentare a medio termine le aree di ombreggiatura dell’area.
Il costo complessivo dei lavori è stato di oltre 35mila Euro, finanziati in parte con fondi regionali (circa 10mila Euro) e con fondi di bilancio comunali (circa 25mila Euro).
L’area sosta camper “Bilancino” è gestita dalla Proloco Per Barberino dal 2021, ed ha registrato nel 2022 oltre 2500 soste, con una crescita di oltre il 10% rispetto al 2021.
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Barberino di Mugello)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 giugno 2023