‘Bene comune’ di Firenzuola ha incontrato i Consiglieri regionali Capirossi e Benucci
FIRENZUOLA – Nei giorni scorsi il gruppo Bene Comune di Firenzuola ha incontrato i Consiglieri Regionali Cristiano Benucci e Fiammetta Capirossi. “Era necessario – spiega il capogruppo Filippo Giordano Allkurti – dopo la tornata elettorale, fare il punto su alcune questioni alle quali stiamo lavorando già dalla scorsa consiliatura, insieme alla Regione Toscana. Temi che riguardano il nostro territorio e la nostra comunità”.
Tra gli argomenti dei quali si è parlato l’eolico in zona Badia – Razzopiano, incontrando anche il gruppo operativo del neo comitato, e la Discarica “Il Pago” e la sua chiusura definitiva. Poi i bandi regionali e il sostegno ai festeggiamenti in occasione del millennio della Pieve di Cornacchiaia che ricorre il prossimo anno.
“Sosteniamo da sempre – aggiunge Allkurti – l’importanza di discutere, con le istituzioni, dei temi riguardanti il nostro territorio per poi trovare visioni e soluzioni comuni. Anche questo approccio fa parte, a nostro avviso, di un metodo di lavoro efficace. La nostra volontà di tessere rapporti e collaborazioni prosegue anche come gruppo di minoranza”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Luglio 2024