
VAGLIA – Quando viene al mondo un bambino è sempre una bella notizia, ma la nascita di Thomas è un po’ più particolare. Il piccolo, infatti, è nato in casa. Non per una scelta personale dei genitori ma per un puro caso.
“La mattina – racconta nonna Marzia – eravamo andate alla Maternità di Careggi per la visita di controllo, il termine era già scaduto e quindi avevo suggerito che la ricoverassero, visto anche il fatto che abitiamo a Bivigliano e che era il terzo bambino. La dottoressa l’ha visitata, ci ha detto che non ne vedeva l’esigenza e ha fissato un’altra visita di controllo per il successivo lunedì, quindi siamo tornate a casa intorno alle 13.00”.
Ovviamente, come in una scena da film, appena tornate a casa Sofia ha cominciato ad avere le doglie, subito hanno chiamato l’ambulanza ma, quando è arrivata, alle 13.35, il piccolo Thomas era già nato. 3,350 kg di voglia di vivere.
“Per fortuna – conclude la nonna – é andato tutto bene, è stato un parto semplice, Sofia è stata bravissima e noi siamo veramente molto felici. In particolare per me è stata un’emozione fortissima perché Thomas è nato fra le mie braccia, una cosa veramente indescrivibile”.
Una gioia condivisa da mamma Sofia, dal babbo Niccolò e dai fratellini Diego, di cinque anni e Vittoria di due. Ed anche la redazione de “Il Filo del Mugello” si unisce nel fare i migliori auguri a questa bella famiglia.
(Rubrica Dai Lettori – Lieti eventi)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Febbraio 2024
1 commento
Congratulazioni alla famiglia e alla mamma. La vicenda dimostra che il parto è la cosa più naturale del mondo!!!