Bilancino, al Bahia Cafè una targa in ricordo di Bruno Gori
BARBERINO DI MUGELLO – È stata un’estate molto calda, e quello che un tempo era stato progettato come un semplice “bacino artificiale”, grazie all’impegno di uomini lungimiranti come Bruno Gori, è diventato lago ha donato le sue limpide acque non solo per combattere la siccità ma anche per donare momenti di svago e refrigerio alle tante persone che, anche quest’anno, hanno goduto sia delle splendide acque che degli innumerevoli servizi che negli anni il Bahia Cafè è riuscito a mettere in piedi.
Per riconoscenza a chi si è adoperato in quegli anni a far si che il “bacino” divenisse “lago”, mercoledì 11 settembre alle 17.30 sarà inaugurata una targa in ricordo del sindaco Bruno Gori, che tanto si è adoperato per un lago migliore. In qualche modo è anche grazie a lui che esiste il Bahia Cafè.
A seguire sarà presentato “Frontemare”, il libro di Massimo Canino edito da “Minerva”, anch’esso legato all’elemento dell’acqua. Canino racconta “storie comuni e straordinarie dai porti della Toscana”, con la speranza che un giorno anche il nostro lago del Mugello ne abbia uno. Per l’occasione saranno donati 2 libri ad ogni biblioteca di tutti i Comuni del Mugello.
La stagione volge alla fine ma Bahia Cafè resta aperto con i servizi di ristorazione fino al 15 settembre proseguendo poi la stagione fino a quando il tempo lo permetterà, restando un punto di riferimento soprattutto per i tanti turisti che ogni anno scelgono il Mugello da tutto il mondo. Inoltre, il servizio spiaggia dal 15 settembre nei giorni lavorativi sarà gratuito.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 settembre 2024