
VICCHIO – Sabato 22 febbraio, in un’assemblea pubblica al Teatro Giotto il sindaco e la giunta del Comune di Vicchio parleranno ai cittadini delle difficoltà finanziarie dell’ente (articolo qui) e dello stato delle casse comunali. Sul tema interviene, per esprimere vicinanza e fiducia agli amministratori, anche una nota del locale Partito Democratico:
Il sindaco Tagliaferri e la nostra Giunta, dopo un lavoro certosino di indagine e correzione, ci spiegheranno esattamente lo stato delle finanze comunali così come sono state trovate. Di sicuro dire: “Va tutto bene, Madama la marchesa” può funzionare momentaneamente, ma poi i nodi arrivano al pettine. Aggiustare i bilanci comunali e far tornare i conti togliendo, aggiungendo o dimenticando numeri e cifre è da prestigiatori di terza categoria e non da bravi amministratori.
L’uso tanto in voga, in linea con il governo nazionale, di glorificare mentendo le proprie azioni, e mettere la polvere sotto il tappeto oppure, se scoperti, dare la colpa a chi c’era prima non regge alla realtà fattuale. Se poi va male anche questa tattica, si ricorre alle calunnie e offese. Copione ripetitivo che è venuto a noia.
Ormai crediamo che la scelta del PD di non aver appoggiato il secondo mandato di Carlà sia chiara ai vicchiesi. Solo alcuni che potremmo definire pasdaran possono davvero ancora pensare che il nostro Sindaco Tagliaferri, ancorché giustamente ambizioso, possa pensare d’impelagarsi per carrierismo in un impegno titanico come amministrare un comune vasto come il nostro e pieno di problemi.
Siamo vicino ai nostri attuali amministratori e consiglieri a cui competenze e coraggio non difettano.
Vi aspettiamo sabato 22 Febbraio alle ore 17:00 al teatro Giotto.
Fonte Pd Vicchio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Febbraio 2025