Bimbimbici 2016. Un’allegra pedalata per incentivare lo sport e aiutare la scuola locale
BORGO SAN LORENZO – Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio in occasione della manifestazione “ViviLoSport Mugello” (articolo qui) sabato 28 maggio con partenza alle ore 10.00 dal Foro Boario a Borgo.
Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta.
Quest’anno grazie alla generosità degli organizzatori di ViviLoSport il ricavato dell’iscrizione volontaria a Bimbimbici verrà dirottato al Circolo didattico di Borgo San Lorenzo per l’acquisto di attrezzature sportive per i vari plessi.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 maggio 2016