Borgo Cashmere a Pitti Immagine. Nuove collaborazioni di eccellenza
FIRENZE – Martedì 8 gennaio al Relais Santa Croce in via Ghibellina a Firenze, l’azienda mugellana Borgo Cashmere insieme al brand fiorentino Bianchi e Nardi, realtà artigiana specializzata in borse di alta qualità, ha presentato la capsule collection “Stil Novo 2020”, in occasione di Pitti Uomo.
“Quest’evento – scrivono in una nota – scaturisce dall’incontro di due eccellenze contemporanee ma che insieme vantano 140 anni di storia. Due brand con molte analogie, entrambi nati alla fine degli anni ’40 e portavoce della più alta maestria artigiana ‘Made in Tuscany’. La collezione che è nata da questo binomio combina il raffinato savoir faire fiorentino con innovazione e creatività si presenta con sette modelli di borse business e borse da viaggio: una briefcase a mano con tracolla, un pc-folder e un document-holder a mano, una messenger a mano con tracolla, uno zaino, una doctor bag e la sua versione travel entrambe con tracolla, tutte dotate di tasche realizzate in cashmere, che sono il leitmotiv della collezione”. I materiali utilizzati sono la pelle coccodrillo opaco, lucido, di pitone nabuk, di struzzo opaco e di vitello conciati al vegetale alla maniera antica.
A partire dall’8 dicembre, nasce quindi questa collaborazione tra le due realtà manifatturiere, che sarà l’inizio di una serie di eventi che le vedranno insieme davanti ad un pubblico anche internazionale di consumatori finali con un’attività mirata al servizio su misura.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 gennaio 2019