Borgo dal grande cuore, consegnate le “Stelle di San Lorenzo”
BORGO SAN LORENZO – Uno dei momenti significativi dei festeggiamenti del patrono San Lorenzo, è stata la consegna, davanti al Municipio, delle onorificenze della “Stella di San Lorenzo”, un riconoscimento per chi ha messo impegno e cuore per la nostra comunità.
Quest’anno i premiati sono stati cinque: la società STM Pallacanestro per il Progetto Baskin, i ragazzi e i docenti dell’Istituto Comprensivo che si prendono cura del verde, Progetto Accoglienza per i suoi 30 anni di attività a servizio dei più fragili, il Palio di Paleo di Borgo San Lorenzo per il progetto nelle scuole e per la sensibilità dimostrata, e la macchina dei soccorsi guidata dalla Prefettura, che ha permesso il ritrovamento di Francesca che si era allontanata da casa. “Poterla abbracciare sul palco – commenta il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – dà il senso dell’orgoglio che provo a fare il sindaco di una Città come Borgo San Lorenzo. Grazie. A tutti.”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Agosto 2022
per le commemorazioni di eventi e personaggi borghigiani vorrei rammentare al sindaco Omoboni che a suo tempo fu realizzato una medaglia del Borgo con San Lorenzo e San Martino e tutto il borgo con il campanile e la torre civica , molto bella , Basta chiedere !
Lorenzone Della Gratella .