Da Giovedì 16 a Domenica 26 Luglio a Borgo San Lorenzo (FI) prenderà il via la Festa di Liberazione, giunta alla sua venticinquesima edizione. Come di consueto la festa si svolgerà negli spazi del Foro Boario, zona Bastioni (articolo qui, ndr)
Previsti dibattiti e intrattenimento durante tutte le serate della Festa. I due palchi allestiti proporranno balli e intrattenimento per tutte le età: il palco in zona ristorante-bar-pista proporrà tutte le sera ballo liscio con i gruppi più amati nel Mugello. La zona birreria, invece, sarà dedicata ai concerti con numerosi gruppi musicali tra cui: Fantasia Pura Italiana, Quarto Podere, Malasuerte FI sud.
Non mancherà lo spazio dibattiti, nel quale verranno toccati i temi di maggior attualità. Allo spazio libreria, oltre all’esposizione dei libri, previste serate dedicate agli autori, che presenteranno le loro opere. Ospite speciale dello spazio birreria, l’attore e autore senegalese Mohamed Ba che, dopo il recente successo del suo spettacolo” Invisibili” (articolo qui, ndr) presentato a Vicchio lo scorso Giugno, tornerà per un reading del suo libro “Il tempo dalla mia parte” sul palco dei concerti, accompagnato alla chitarra dal cantautore locale Leonardo Parisio.
Il ristorante, aperto tutte le sere a cena e la domenica a pranzo e cena, proporrà la cucina classica con tortelli, ravioli, carne alla brace e pizza tutte le sere; ci saranno alcune “serate speciali” con piatti diversi dal solito menù. Sabato 25 si terrà il pranzo sociale aperto a disoccupati, pensionati e categorie disagiate. Saranno aperti inoltre il bar, lo stand dei bomboloni, il gioco del lucchetto ed altri intrattenimenti per grandi e piccini.
Il programma e maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/events/104990803177630/
(Fonte: Ape Full Center – Paola Autera)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Luglio 2015