Borgo non rinuncia ad illuminarsi per Natale
BORGO SAN LORENZO – “Accenderemo le luci. Illumineremo il paese”. Ad annunciarlo è la vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, che tramite un video su Facebook parla delle prossime festività natalizie.
“Quest’anno come ben saprete non potremo svolgere attività natalizie – ha spiegato Becchi nel video – Ma i fondi che erano destinati a queste iniziative abbiamo deciso di investirli lo stesso negli addobbi natalizi. Lo facciamo perché questo virus ci ha portato via tanto: affetti, relazioni, la scuola ai bambini. Però il regalo non glielo vogliamo regalare, vogliamo preservare la speranza e la gioia del Natale. Lotteremo insieme per uscirne e insieme ripartiremo. Perché cosi fa una comunità, perché cosi facciamo noi”.
“Il 3 Dicembre il paese si illuminerà – conclude Becchi – con la speranza che sia una giornata di buone notizie. Grazie al ‘Comitato Nel Borgo’ per il supporto organizzativo e alla ditta Poli C. Impianti che illuminerà la facciata della biblioteca e della Torre dell’Orologio”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 novembre 2020