Borgo San Lorenzo, al via anche l’asporto di bevande
BORGO SAN LORENZO – A partire da mercoledì 29 aprile, nel Comune di Borgo San Lorenzo, sarà possibile fare l’asporto anche di bevande oltre che di cibo. Firmata dal Sindaco un’ordinanza per garantire quest’opportunità ai negozianti di generi alimentari che rimarranno chiusi anche dopo il 3 di maggio. Un provvedimento nato per dare delle precisazioni e delle risposte alle categorie economiche che chiedevano maggiore chiarezza rispetto all’ordinanza regionale.
In particolare il provvedimento prevede che sia consentita la vendita d’asporto, alle attività di ristorazione sia artigianali sia commerciali, di cibi cotti o preparati e bevande preconfezionate all’origine o confezionate appositamente. L’ordinanza inoltre fornisce questa possibilità anche ai posteggi su area pubblica di generi alimentari.
L’attività dovrà essere regolamentata per evitare assembramenti. Le ordinazioni dovranno essere prese per telefono, on line o via mail e il ritiro su appuntamento. L’ingresso dovrà essere consentito ad un cliente per volta e ovviamente vietato il consumo sul posto.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Aprile 2020