Borgo San Lorenzo, nuovo manto stradale nel capoluogo e nelle frazioni
BORGO SAN LORENZO – Avviati gli interventi della Città Metropolitana in accordo con il Comune di Borgo. Sono in corso interventi di rifacimento del manto stradale lungo numerosi tratti e porzioni della viabilità di competenza della Città Metropolitana di Firenze nel Comune di borgo San Lorenzo. I lavori interessano sia il capoluogo che alcune frazioni.
In particolare sono in fase di realizzazione rifacimenti lungo la Sp 551 Traversa del Mugello nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sr 302 e la rotonda de Le Mozzete. I lavori riguarderanno anche parti della Sr 302 Brisighellese Ravennate da Borgo San Lorenzo verso il Passo della Colla con rifacimenti anche nei tratti che interessano gli attraversamenti urbani di Ronta e Panicaglia. Questa prima fase riguarderà in particolare il manto stradale, mentre uno step successivo interesserà le banchine.
“La manutenzione delle strade metropolitane e la sicurezza dei cittadini che le percorrono – dichiara il consigliere delegato Massimiliano Pescini – sono una priorità della Metrocittà che ha definito accordi con le amministrazioni di ogni circondario del territorio per dare corso ai lavori necessari alla viabilità, secondo un cronoprogramma preciso, le cui variazioni possono dipendere da fenomeni atmosferici. Stiamo rispettando i termini che ci siamo dati”.
“Un intervento molto importante – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Pieri – che rinnova e ripristina una viabilità fondamentale per il nostro territorio trattandosi del collegamento principale percorso ogni giorno da migliaia di veicoli. Il ringraziamento va ovviamente alla Città Metropolitana di Firenze e al Consigliere delegato Pescini per l’attenzione dimostrata nei confronti delle necessità espresse dal nostro territorio”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 maggio 2017
Ho avuto modo altre volte di commentare questa “meraviglia”. Peccato che questi lavori riguardino SOLO i tratti di strada che vedranno passare la prossima settimana la carovana del giro d’Italia. E che, come sempre, vengono fatti all:ultimo momento. Di solito i lavori fatti bene richiedono tempo, l’attraversamento di borgo DEVE essere finito al più presto. Così, addio lavoro fatto bene. Ci sono lavori ben piu necessari (basta passare dal viale giovanni xxiii o dai giardini o in qualsiasi altra strada) ma va preservata l’incolumita dei campioni, per far vedere per quei trenta secondi di diretta TV quanto son belle le nostre strade. Per poi lasciare a noi la sensazione di essere presi per i fondelli.
A quando il resto del borgo?
P.S.
Ma li faremo passare pure dal binocolo? Speriamo non sbaglino strada e vadano verso le stazione…