Borgo San Lorenzo: proseguono gli interventi sulla viabilità
BORGO SAN LORENZO – Gi operai del cantiere comunale di Borgo San Lorenzo sono impegnati, in questi giorni, nel rifacimento della segnaletica orizzontale nel centro del capoluogo. Oggi , giovedì 28 settembre, l’intervento ha riguardato piazza Dante dove sono stati ridisegnati spazi sosta, stop e strisce pedonali. Ulteriori interventi sono previsti nei prossimi giorni in altre zone del paese.
La Città Metropolitana è invece impegnata in lavori di rifacimento del manto stradale lungo alcune strade di collegamento e di posizionamento della nuova barriera di protezione nei pressi della frazione di Polcanto, operazione terminata e seguita, in queste ore, dalle operazioni di ripristino e riqualificazione della pavimentazione. I lavori sulle strade riguardano, o hanno già interessato, lunghi tratti della viabilità di competenza della Città Metropolitana di Firenze nel Comune di Borgo San Lorenzo.
In particolare risultano nell’elenco degli interventi di manutenzione dei piani viabili la SP 42 di Luco e o del Bagnone, dal km 0+800 al km 2+700, la SP 97 di Cardetole, dal km 0+800 al km 3+900, la SP 551 Traversa del Mugello dal km 3 al km 19, e la SR 302 Brisighellese Ravennate tra il km 26 e il km 26+500 ovvero nella zona dell’abitato di Polcanto. Altri interventi saranno successivamente programmati anche lungo la SP 41 di Sagginale.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 settembre 2017
Alla buon’ora.
Erano MESI che le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale mancava, mentre le strisce del parcheggio a pagamento erano state ripristinate in un paio di giorni dopo il rifacimento del l’asfaltatura (tra l’altro lavoro fatto coi piedi).
Ma si sa, l’amministrazione ha preferito dare precedenza alle casse invece che alla sicurezza.
Meglio tardi che mai NON VALE QUANDO SI TRATTA DO SICUREZZA.